CENTENARIO CROCE BIANCA 1907-2007

 

 

Domenica 10 giugno 2007 si è svolto il Centenario della Croce Bianca Milano che è stato vissuto con un programma ricco di iniziative!
Si è partiti alle 8.30 con il corteo delle ambulanze di tutte le Sezioni, a cui si sono aggiunte - all'altezza di P.zza San Vittore - la mitica rappresentazione del carro di volata e delle nostre auto storiche.
Alle 10.00 in Sant’Ambrogio, presieduta da Monsignor Erminio De Scalzi – Abate della Basilica di S. Ambrogio -, si è svolta, in una splendida cornice, la SS. Messa che ha visto la partecipazione sentita di oltre 500 persone.
Subito dopo è seguita la benedizione di due ambulanze di Merate e Milano Centro, oltre ad un’ambulanza di Mariano Comense destinata agli amici africani.
Alle 10.45 è partito il corteo a piedi, formato da tutti - isttuzioni, volontari, amici, parenti, per un omaggio al Monumento dei Caduti con deposizione di una corona commemorativa da parte del Presidente Generale e degli ultimi due "Past President".
Alle 11.00, sempre in corteo, ci si è recati presso l’Aula Magna dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, dove - dopo il saluto del Presidente Generale avv. Bruno Rossini - è seguito una relazione del professor Lorenzo Ornaghi- Magnifico Rettore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore sul tema: “Il volontariato: una risorsa essenziale e preziosa per la società”.
La giornata realizzata con il patrocinio di Regione, Provincia e Comune e che ha visto la presenza per tutto il tempo del gonfalone del Comune di Milano, si è chiusa con la consegna delle benemerenze ad autorità e presidenti di Sezione.

 

Autore: Michela Bionda, fonte: http://www.crocebianca.org

 

Servizio fotografico (parte 1)

di A. Citterio

 

 

(Milano Via San Vittore, di fronte al museo della Scienza e Tecnologia  Leonardo da Vinci)

 

Antiche ambulanze

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vai alla seconda parte